TARGET

TEST: qual è la tua paura più grande?  

Quali di queste frasi temi che qualcuno possa dire te?
  1. "Questa riunione è stata solo uno spreco di tempo!"
  2. "E’ un ora che sta parlando e ancora non ho capito dove vuole arrivare!"
  3. "Questa è stata la presentazione più noiosa che abbia mai sentito!
  4. "E’ mezz’ora che mi parla dell' azienda e ancora non ho capito cosa vuole propormi!"
  5. "E’ da tre giorni che mi spiega il lavoro ma non ho ancora capito cosa si aspetta da me!"
  6. "Come può una persona così brava nel suo lavoro essere così scarsa quando deve spiegarsi?"
  7. "Nel suo lavoro è bravo, ma quando deve relazionarsi con qualcuno è assolutamente inefficace!"
  8. "quanto è noioso!"
Se hai risposto sì ad almeno 3 di queste affermazioni allora prosegui con la lettura. 


IL PROBLEMA
Non sempre chi comunica (e tutti lo facciamo in azienda) possiede le giuste abilità per farlo in modo chiaro, efficace e costruttivo. Anche il professionista più esperto e competente nel proprio lavoro, non sempre si destreggia con sicurezza ed efficacia nel mondo della comunicazione e della relazione. Talvolta capita che una grande idea o una comunicazione importante o addirittura urgente possa perdere il proprio peso a causa di una deludente presentazione o di un inefficace, noiosissimo o mal interpretato intervento.

QUINDI?
Tutti conosciamo quali sono i 3 saperi che permettono all’uomo professionista di crescere e differenziarsi: sapere, saper fare e saper essere. Ma c’è un altro sapere che prevede delle competenze fondamentali per chi si trova a condividere o comunicare informazioni, progetti, lavori, servizi, idee, contenuti, etc: è in questi momenti che è necessario “saper trasmettere”.
Ecco in aula lavoriamo e sviluppiamo insieme questo aspetto della crescita professionale di una persona: la relazione e i contenuti.

Nei programmi dei formazione elaborati insieme si sperimenta con dirigenti, rappresentanti di commercio, venditori, professionisti, politici, docenti e relatori come organizzare un contenuto e le modalità per fornire contenuti in modo chiaro, conciso e in maniera convincente:

  • Cosa devo dire?
  • Come devo dirlo?
  • Come posso farmi ascoltare?
  • Come posso misurare l’interesse dell’altro?
Il mio obiettivo è darvi tutti gli strumenti per farlo bene!
Contattami per fare un'analisi e una valutazione gratuita di questi sintomi... prevenire è meglio che curare!

nuovo corso: Le riunioni in azienda, opportunità o problema?

Le riunioni in azienda: opportunità o problema? Avete mai organizzato o partecipato ad una riunione o un colloquio con la percezione,...