Il periodo non è semplice e non è certo il miglior momento questo per parlare in azienda di nuovi investimenti. Figuriamoci poi se l'investimento è rivolto a qualcosa di così intangibile e così impalpabile come la comunicazione!!!
Tuttavia è inultile nagarlo: comunicare è uno dei momenti necessari per la vita e il successo di un’azienda, per distinguersi dalla concorrenza e per farsi conoscere dai propri pubblici.
Non dimentichiamoci mai, che se è vera la regola fondamentale della comunicazione che “non si può non comunicare”, allora il nostro silenzio per i nostri clienti significa e comunica qualcosa.... e l'impatto non è certamento positivo:
- difficoltà economica
- perdere quote di mercato a vantaggio della concorrenza
- scarsa professionalità
- servizi o prodotti datati
- etc.
E queste sono solo alcuni delle voci circa l'impatto negato che un azienda che non comunica, suscita nella testa dei propri potenziali clienti. E’ necessario quindi investire, ma a differenza di anni fa, è vitale farlo in modo mirato. Senza ascoltare ogni proposta. Senza accettare incondizionatamente ogni venditore di spazi. E' fondamentale analizzare bene il proprio mercato. Analizzare bene i bisogni del mio target. La comunicazione che funziona non celabra l'azienda, bensì esalta e sottolinea i benefici che il prodotto o il servizio di quell'azienda garantisce ai propri clienti.
Efficacia quindi per trasformare la mia comunicazione in uno strumento che porta risultati e non in una semplice spesa!!!!
... quindi voi che ne dite...vale la pena investire in comunicazione?
Efficacia quindi per trasformare la mia comunicazione in uno strumento che porta risultati e non in una semplice spesa!!!!
... quindi voi che ne dite...vale la pena investire in comunicazione?
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