martedì 24 novembre 2009

NUOVO CORSO: IL VENDITORE, VOCE E VOLTO DELL' AZIENDA

INTRODUZIONE
Il primo passo, verso l'acquisizione di stima e fiducia per un azienda, lo muove il venditore, che in quest'ottica non è un mero ponte di informazioni tra azienda e potenziale cliente, bensì un vero problem solver, che grazie alle proprie abilità comunicative, alla capacità di creare relazioni, senza dimenticare la qualità che conferisce all'azienda che rappresenta, conduce per mano il cliente attraverso la scoperta dei propri bisogni fino alla loro piena soddisfazione.

Ma quando avviene tutto questo?

Quando il venditore è voce e identità dell’azienda.
Quando l’obiettivo primario del venditore la relazione con il cliente, non una firma con fuga.
Quando il venditore è consapevole davvero del valore dell’azienda che rappresenta.

Nella vostra azienda quanto è importante essere rappresentati dai vostri venditori/commerciali?
Quanto incide la storia e la qualità della vostra azienda sul valore del prodotto /servizio che viene venduto?
Come riconoscere le caratteristiche di chi mi deve rappresentare?
Come posso formare la forza vendita nella mia azienda?

Come posso conoscere e comunicare il valore della mia azienda e dei prodotto/servizi che essa offre.

Come posso selezionare un buon venditore?
Come posso formare un gruppo di venditori?

Queste sono solo alcune delle domande da cui partiremo per capire come riuscire a costruire un team di venditori di successo all’interno della mia azienda.


TARGET
Dirigenti aziendali, responsabili commerciali, responsabili rete vendita, commerciali, selezionatori per profili commerciali.


ARGOMENTI
In ogni percorso di training commerciale gli argomenti che privilegiamo sono:
- conoscere e comunicare i valori dell’azienda
- la comunicazione efficace
- l'ascolto e l'empatia
- il problem solving e le sue tecniche
- strategie di vendita
- la gestione dello stress
- il lavoro di squadra e la motivazione
- gestione del tempo e dell'agenda
- gli obiettivi (commerciali) ben formati
- la formazione della forza vendita

Il corso di 12 ore si svolgerà in tre mattine di seguito da 4 ore (dalle 9.00 alle 13.00) presso le aule del centro di formazione DPS LAB in Via Buozzi, 1 a Brescia (vicino alla Motorizzazione Civile).
Il numero massimo dei partecipanti è 10 persone; questo per favorire un’alta interattività durante il corso.

Per ulteriori informazioni o per richiesta di iscrizione, contattate direttamente ed esclusivamente il responsabile del corso:

Francesca Romanò
3394461781
info@dpslab.it - romano.formazione@gmail.com

Il corso può anche essere svolto in modalità interaziendale presso la Vostra sede.
In questo caso gli argomenti saranno calibrati direttamente sull’esigenze dell’azienda e sarà possibile valutare la possibilità di finanziamenti per il corso.

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